COMUNICATO STAMPA | ASST DEI SETTE LAGHI 14/07/2023

TRE COLONNINE MULTIPARAMETRICHE, PER LA RILEVAZIONE DI TEMPERATURA CORPOREA, PRESSIONE ARTERIOSA, SATURAZIONE E BATTITI CARDIACI.
🫶 Le ha donate AVO Varese al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo, dove sono presenti, tutti i giorni feriali, dalle 8.00 alle 18.00, a turno, una quindicina di volontari.
🔴 Il loro compito è quello di accogliere e accompagnare i pazienti, rassicurarli e fare da tramite con i parenti per comunicazioni di servizio, ma questi preziosissimi volontari offrono un grande aiuto anche al personale del Pronto Soccorso, sempre a disposizione quando serve una mano per piccole necessità organizzative.
🟠 I Volontari AVO sono così integrati nel servizio da essere ormai parte della squadra. Proprio per questo, ne capiscono le necessità e sanno individuare piccole grandi azioni che possono agevolare il difficile lavoro di medici e infermieri dell’urgenza. Ecco la ragione che ha portato AVO a questa donazione.
Le nuove colonnine saranno posizionate una al triage e due nelle sale visita, aggiungendosi alle altre tre già presenti in PS.
🟡 “Aiutare il Pronto Soccorso, significa aiutare chiunque di noi – spiega AVO Varese – Questa donazione non ha solo un significato concreto, ma anche simbolico: è il nostro modo di dimostrare apprezzamento e vicinanza ai medici, agli infermieri e agli OSS di questo servizio così difficile ma anche così affascinante, a cui tutti facciamo riferimento e a cui tutti dobbiamo qualcosa. Il ritorno dei volontari Avo in PS dopo la lunga interruzione è stato per noi un felice traguardo e siamo stati accolti come vecchi amici che erano mancati. Ogni giorno ci rendiamo conto che possiamo fare la differenza, con la nostra presenza, con una parola, un sorriso e con una mano dove ce n’è bisogno. E, questa volta, con un aiuto più concreto al lavoro della squadra!”.
Alla consegna delle colonnine, a ringraziare AVO Varese erano presenti il Direttore del Pronto Soccorso, Walter Ageno, e la Caposala, Cristina Sessa.
🤝🤝 “L’aiuto che riceviamo ogni giorno dai volontari è di enorme importanza per noi – hanno sottolineato – ma soprattutto per i pazienti. A loro va il ringraziamento di tutto il personale del Pronto Soccorso per quello che fanno quotidianamente e per questa donazione, apprezzatissima per la sua utilità, perché facilita la gestione dei pazienti nelle varie aree di lavoro”.